. Davide Uria racconta “Vieni a cercarmi” #5 | e-LITmag

Davide Uria racconta “Vieni a cercarmi” #5

davide2

Maggio è il mese dei libri, della diffusione della cultura e della letteratura. Nell’aria c’è profumo di iniziative interessanti. Da circa tre anni Edizioni Il Pavone promuove e coordina sul web, l’evento INCONTRA UN LIBRO  in occasione de IL MAGGIO DEI LIBRI. L’iniziativa avrà luogo sul web dal 20 a 24 maggio ed è rivolto a tutti gli amanti della lettura e della scrittura, a chi lo fa per professione e a chi per piacere personale. Grazie all’hashtag #perchèscrivere saranno attivate sui social discussioni legate alle motivazioni che portano alla realizzazione di un progetto di carattere letterario.

Il giorno 22 maggio pubblicherò in anteprima una parte del mio nuovo progetto, di questo mio nuovo inizio, che non so ancora dove mi porterà e in che modo mi cambierà. La poesia si intitola “Tra i rami e le nuvole” ed è l’overture della nuova raccolta “Vieni a cercarmi” in uscita a fine anno. E’ il principio di tutto, la scintilla, l’idea iniziale per il nuovo lavoro. Si dice che “chi cerca trova” chi si impegna profondamente in qualcosa, chi si ostina, alla fine riesce a realizzare, a concretizzare un progetto. Chi cammina inciampa, cade, si sporca, ma vive, può rialzarsi e continuare a percorrere il suo cammino.

Davide Uria

http://davideuria.tumblr.com/

davide uria

About Davide Uria

Davide Uria racconta la genesi del suo prossimo lavoro, una silloge di poesie dal titolo "Vieni a cercarmi". L'autore in collaborazione con e-LITmag ha deciso di narrare di volta in volta il percorso di questo nuovo progetto attraverso racconti personali, curiosità e piccole anteprime.

Lascia un Commento

Inserisci il tuo nome